GRAZIE ISCHITELLA !

Lo scorso 31 agosto la banda musicale di Staffolo è partita direzione Ischitella per partecipare alla 9 edizione del raduno dei bandisti del Gargano.
All' arrivo, accolti da una delegazione della locale banda, siamo stati accompagnati da una guida locale per un breve tour turistico del paese.
Dopodiché siamo stati ospiti a pranzo dal ristorante (da Antonio) sponsor della manifestazione dove ci è stato servito un pantagruelico pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio dove esserci accasati presso un villaggio turistico della costa, siamo ritornati in paese dove abbiamo suonato insieme alla locale banda sfilando per oltre due ore lungo le vie del paese.
La serata è poi proseguita con il nostro concerto revival che ha ottenuto grande apprezzamento da parte del pubblico presente.
La giornata è terminata con la cena presso la sede della banda mentre alcuni tira tardi hanno avuto anche il tempo di fare un giro notturno in spiaggia con annesso bagno.
La mattina della domenica è stata dedicata al mare e per alcuni anche ad una capatina a mezzo treno, a Rodi Garganico che ci si è svelata in tutto il suo splendore.
Pranzato al buffet del villaggio turistico abbiamo atteso l'ora per tornare in paese e partecipare, come ospiti al 9' raduno dei bandisti del Gargano.
A causa degli orari per il rientro abbiamo anticipatamente lasciato la compagnia per prendere l'autobus per il ritorno, comunque entusiasti per questa breve ma intensa esperienza in terra pugliese.