NATALE 2023

La #BMStaffolo durante le festività Natalizie è stata impegnata in diversi eventi.
Ha iniziato con i mercatini di Natale a San Marcello domenica 3 dicembre, poi a Staffolo per l'8 con l'accensione dell'albero di Natale in piazza Giacomo Leopardi e nella Frazione Coste nella nuova piazza intitolata ad una nostra concittadina Giuseppa Perozzi sempre nello stesso giorno.
Una bella iniziativa è stata domenica 17 dicembre ad Ancona, presso l'ospedale Pediatrico Salesi di Ancona, invito fatto alla nostra Banda dalla Fondazione Salesi per allietare il Natale ai bambini ricoverati.
Il 21 come da diversi anni siamo stati ospiti dell'Azienda Panatta di Apiro, anche qui per allietare le festività Natalizie, la Banda Musicale di Staffolo ringrazia l'Azienda Panatta per la sua immensa generosità che da sempre ha verso le nostra associazione.
Il 23 dicembre siamo stati ospiti al Teatro Gentile da Fabriano, per il "GRANDE CONCERTO DI NATALE" grazie all'invito del Corpo Bandistico Città di Fabriano: una serata fantastica in una cornice indimenticabile.
Grazie di nuovo ai nostri amici di sempre della Banda Musicale di  Fabriano e al suo instancabile Presidente Mauro Tritarelli e alla loro Amministrazione Comunale.
Il 24 nella bellissima location della Chiesa di San Francesco di Staffolo, i bambini del Corso di Orientamento Musicale ci hanno allietato con il tradizionale saggio di Natale con dei bellissimi brani musicali: è stata l’occasione per farci gli auguri e ritrovarci con le famiglie dei piccoli musicisti.
Infine il 26 dicembre abbiamo organizzato per tutti gli staffolani (e non), una ricca Tombola di Natale. E' stata un'iniziativa divertente anche per chi non ha vinto una delle 5 tombole in palio.
Un grande ringraziamento, oltre ai nostri volontari del Comitato che hanno materialmente predisposto l'occorrente organizzativo per l'evento, va specialmente a tutte le aziende che ci hanno omaggiato di qualcosa per contribuire alla realizzazione dei vari premi in palio, all'Amministrazione Comunale di Staffolo che ci ha patrocinato con i locali della Sala Polivalente, alla Protezione Civile che ha vigilato sul corretto andamento del pomeriggio e al dipendente comunale Dott.r Giorgio Menghi che ha controllato l'esatto svolgimento delle estrazioni della tombola.

Buon 2024 pieno di gioia e felicità